Logo AreaNapoli.it

Restyling Maradona, "modello Maracanà". Spalti più vicini al campo di 7-10 metri

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce alcuni dettagli del progetto di ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/10/2025 09:56 - Rassegna stampa
Restyling Maradona, modello Maracanà. Spalti più vicini al campo di 7-10 metri

La ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona è uno dei temi più importanti per il rilancio dell'impianto di Fuorigrotta. L'edizione odierna de Il Mattino scrive del progetto del Comune di Napoli per il restyling dello stadio di casa delle partite del Napoli.


PUBBLICITÀ

Restyling Maradona, il progetto

Il quotidiano riporta alcuni dettagli della riqualificazione dell'impianto di Fuorigrotta: "Uno dei punti centrali è la riapertura del terzo anello, che permetterà di recuperare circa diecimila posti, portando la capienza complessiva a oltre 65 mila spettatori. Ma la grande novità potrebbe essere l'eliminazione della pista di atletica, per avvicinare il pubblico al campo, in uno stadio "modello Maracanà", come lo definiscono a Palazzo San Giacomo. Il campo verrebbe spostato più vicino alle tribune, riducendo la distanza dagli spalti a 7-10 metri contro gli attuali trenta".


PUBBLICITÀ

Altri interventi di ristrutturazione

Poi si legge: "Il masterplan prevede anche una nuova copertura con pannelli fotovoltaici, un sistema di raccolta e riutilizzo delle acque piovane, e oltre 30 mila metri quadrati di spazi commerciali e di ristorazione. Ci sarà anche il museo "Maradona Experience", dedicato al genio argentino e al legame eterno tra Napoli e il suo numero 10. Sul fronte logistico, è prevista la liberazione dell'area di via Tansillo circa 800 metri quadrati grazie proprio al recupero dei parcheggi sotterranei lato tribune e alla creazione di un nuovo accesso tra Curva B e Tribuna, utile ai mezzi pesanti per concerti ed eventi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette